Si è suicidato facendosi travolgere dal treno a Vigevano.
Poco prima delle 16 Ermanno Boscolo è stato investito lungo la linea ferroviaria Milano-Mortara, vicino al passaggio a livello di corso Milano.
Sul posto l’auto-medica mandata dal 118 e la polizia, ma i soccorritori hanno solo potuto constatare il decesso dell’uomo. Boscolo aveva 45 anni.
Celibe e disoccupato, era residente in via della Zingara, ma nei giorni scorsi era ospite della casa d’accoglienza gestita dalla Caritas in viale Artigianato (l’ex bar Giada).
Il capotreno avrebbe detto alle forze dell’ordine di aver visto il 45enne disteso sui binari mentre il treno stava arrivando.
Il treno era diretto a Milano e si è fermato un centinaio di metri dopo il passaggio a livello. I pendolari sono scesi dal treno in attesa dei pullman sostitutivi. Il corpo di Ermanno Boscolo è stato trasportato nella camera mortuaria dell’ospedale.
(Fonti & Aggiornamenti: http://www.crisitaly.org/notizie/vigevano-disoccupato-45enne-si-suicida-gettandosi-treno/ – http://laprovinciapavese.gelocal.it/cronaca/2014/04/04/news/travolto-dal-treno-a-vigevano-si-suicida-46enne-1.8982424 – via Vigevano: Disoccupato 45enne si suicida gettandosi sotto un treno – crisitaly)