La Provincia di Caserta presenta il progetto editoriale “Mozzarella di bufala campana, grandi artigiani casertani”.
L’iniziativa intende valorizzare e promuovere uno dei prodotti più amati e apprezzati in Italia e all’estero.
La guida, prima nel suo genere, sarà presentata martedì 15 aprile alle ore 18 presso l’aula consiliare della provincia di Caserta, in corso Trieste.
Interverranno: il Presidente della provincia di Caserta, DOMENICO ZINZI; il giornalista eno-gastronomico del giornale “IL Mattino”, LUCIANO PIGNATARO, che ha coordinato il progetto editoriale e scritto l’introduzione; l’autrice ANTONELLA D’AVANZO , FOOD WRITER e consulente per la “promotion “del territorio, con le deduzioni dell’ Assessore provinciale all’agricoltura, STEFANO GIAQUINTO.
La guida si inserisce in maniera forte nell’attività di promozione del territorio e dei prodotti di eccellenza che l’ente ha avviato a far parte di importanti circuiti della carta stampata, contribuendo alla qualificazione delle risorse della provincia di Caserta.
I partecipanti potranno ritirare una copia del volume :” Mozzarella Campana DOP, guida ai grandi artigiani casertani”.
Oltretutto, in tutte le occasioni alla mozzarella non si può proprio rinunciare: una delle regine indiscusse delle nostre tavole, dai bocconcini alla treccia, passando per la classica forma tondeggiante tipica della mozzarella di bufala.
“De gustibus non disputandum est”: sui gusti non possiamo discutere!
(Giovanna Peetruccelli)