Napoli. «Morto il sindaco De Magistris»: macabro pesce d’aprile del Club Forza Silvio

de-magistris-15x10-necrologio-1«È venuto a mancare Luigi de Magistris di anni 45 ex magistrato attuale sindaco di Napoli». Il manifesto funebre lascia pochi dubbi e annuncia stamane in alcune strade del centro della città la «morte» del primo cittadino.

E così, prima che ci si renda conto del pesce d’aprile macabro attuato dal Club Forza Silvio di Piazza Nicola Amore, in tanti si soffermano a leggere – perplessi, sgomenti o cinicamente soddisfatti – il testo del manifesto con tanto di immagine di San Pio tra i fiori.

«Ne danno il triste annuncio: la moglie, i fratelli, le sorelle, i nipoti e parenti tutti» è scritto testualmente nell’avviso e si fa anche sapere che «i funerali si terranno il giorno 1 Aprile alle ore 10.30 a Palazzo San Giacomo».

Qualcuno dice che gli porterà bene e scattano foto, altri puntano il dito contro uno «scherzo di cattivo gusto», ma qualcuno già pensa di andare al botteghino del lotto.

Intanto la polizia ha individuato e identificato due giovani che, nella centralissima piazza Salvo d’Acquisto, stavano affiggendo abusivamente i manifesti.

I due sono stati multati: uno sarebbe un dipendente comunale

( Fonte & Aggiornamenti: Twitter – http://www.corriere.it/foto-gallery/politica/14_aprile_01/napoli-morto-sindaco-de-magistris-macabro-pesce-d-aprile-club-forza-silvio-6ac72d4e-b972-11e3-92e9-a78914a8c77a.shtml – via Napoli, «Morto il sindaco De Magistris»: il macabro pesce d’aprile del Club Forza Silvio – Corriere.it)

di TeleradioNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.