Poste Italiane assume addetti allo smistamento e portalettere

postino-poste-italianePoste Italiane assume nuovi addetti allo smistamento e portalettere in tutta Italia.

L’Italia, così come tutto il resto del mondo, sta attraversando un periodo molto complicato dal punto di vista economico che è caratterizzato da un fortissimo tasso di disoccupazione; nonostante le buone intenzioni del governo, le piccole-medie imprese continuano a chiudere bottega a causa di una pressione fiscale sin troppo elevata.

Nonostante i licenziamenti e i fallimenti, ci sono ancora delle aziende che continuano ad assumere nuovo personale: tra tutte vi è Poste Italiane, leader indiscusso nel settore della logistica, che attualmente è alla ricerca di nuoviportalettere e addetti allo smistamento da inserire all’interno del proprio gruppo.

Dopo le varie smentite che hanno caratterizzato i mesi precedenti, finalmente è arrivata la conferma ufficiale delle nuove assunzioni tramite il sito Internet delle stesse Poste. I portalettere avranno il compito, come si può intuire, di consegnare la posta presso le abitazioni mentre gli addetti allo smistamento si occuperanno di smistare la corrispondenza.

I requisiti per il mestiere di portalettere sono i seguenti:

Diploma di scuola media superiore

Voto di diploma minimo 70/100

Patente di guida in corso di validità

Idoneità alla guida del motomezzo aziendale

Certificato medico d’idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza)

Il tipo di contratto è a tempo determinato a partire da Aprile 2014 e hanno una durata di 2, 3 o 6 mesi a seconda delle necessità che ha l’azienda.

L’altra tipologia di mansione è quella di “addetti allo smistamento” per la quale sono richieste le seguenti caratteristiche:

Diploma di scuola media superiore

Voto di diploma minimo 70/100

Certificato medico d’idoneità generica al lavoro rilasciato dalla USL/ASL di appartenenza o dal proprio medico curante (con indicazione sullo stesso certificato del numero di registrazione del medico presso la propria USL/ASL di appartenenza)

Anche per questa mansione è previsto un contratto di tipo determinatoche partirà da Aprile 2014 e avrà di 2, 3 o 6 mesi a seconda delle necessità che ha l’azienda.

Le assunzioni avverranno in tutta Italia e, per potersi candidare, sarà necessariocliccare qua e  mandare il proprio curriculum vitae a seconda della mansione scelta.

Desideriamo ricordarvi che tutti gli annunci di lavoro sono rivolti ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91 (tranne ove specificato).

(Fonte & Aggiornamenti: http://mondodiannunci.altervista.org/blog/poste-italiane-assume-nuovi-addetti-allo-smistamento-e-portalettere/  – via Poste Italiane assume nuovi addetti allo smistamento e portalettere | MONDODIANNUNCI)

di TeleradioNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.