Il Grande Fratello 13 non chiude in anticipo: ecco tutta la verità

marcuzzi-gf-15x15-chiude-no-2gf-tweet-15x12-no-1Abbiamo cercato di fare chiarezza su una bufala che ha fatto il giro della rete: il Grande Fratello 13 non chiuderà i battenti anzitempo.

Ecco, però, cosa abbiamo scoperto:

“Il Grande Fratello chiude”: questa la notizia che è trapelata negli ultimi giorni e che ha fatto il giro del web mandando su tutte le furie i telespettatori del reality show di Canale 5.

Tantissimi siti hanno rilanciato la notizia, assolutamente falsa, mentre i giornali hanno taciuto perché, in effetti, si trattava di una bufala.

Nessuno dal Gruppo Mediaset aveva mai parlato di chiusura anticipata né gli ascolti erano stati così disastrosi tali da costringere Canale 5 a rinunciare ad uno dei suoi prodotti più importanti, un pezzo di storia della televisione italiana come anche Fanpage.it lo aveva definito.

Gli ascolti del 17 Marzo, ovvero della terza puntata del Gf, non sono stati di certo entusiasmanti: 3.809.000 spettatori con il 17,12% di share.

Esagerato gridare al flop anche perché il reality si è dovuto scontrare con “Fuoriclasse 2″ che è volato a 6 milioni di spettatori e la partita Roma-Udinese su Premium Calcio che ha registrato il 2,5% di share.

Il Grande Fratello non chiuderà, stando alle notizie in nostro possesso e soprattutto alla luce del tweet che è stato pubblicato da QuiMediaset e Grande Fratello.

In realtà si è trattato di un fraintendimento visto che, in effetti, su Leggo.it è stato pubblicato un articolo che parlava di una chiusura del Gf… peccato che risalisse al 18 Febbraio 2012.

E poi il 1° Aprile è martedì, dunque, se i lettori avessero prestato più attenzione, avrebbero intuito che si trattava di una bufala.

Come fa a chiudere il Gf nella giornata di martedì quando non va neppure in onda?

E poi perché dovrebbe chiudere un programma che, nonostante la frammentazione degli ascolti, l’avvento del digitale terrestre e un match calcistico, riesce comunque a catalizzare l’attenzione di quasi 4 milioni di persone?

Infine, piccola nota a margine: si parla tanto di un Gf “edizione vip” e qualcuno ha anche fatto il nome di Cecilia Rodriguez.

Stando alle notizie in nostro possesso, però, la Rodriguez e Francesco Monte saranno ospiti di “Un goal per la solidarietà”, evento benefico che si terrà a Catania il 21 Maggio.

Dunque, se la Rodriguez avesse avuto in mente di partecipare al Gf, come avrebbe potuto accettare l’invito? Il mistero s’infittisce.

(Fonte & Aggiornamenti: http://gossip.fanpage.it/il-grande-fratello-13-non-chiude-ecco-tutta-la-verita/ – via Il Grande Fratello 13 non chiude: ecco tutta la verità | Gossip Fanpage)

 

Annunci

Un commento su “Il Grande Fratello 13 non chiude in anticipo: ecco tutta la verità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.