Lotto, estrazione: la Rai sbaglia i numeri, ​milionaria per un minuto ora vuole 50mila euro

super-enalotto-1Milionaria per un minuto, poi rigettata in un vortice di ansia e agitazione. È la storia di Caterina Gentile, una donna di Salvaterra che ha pensato di aver vinto 34 milioni di euro con una schedina del Superenalotto per colpa di un errore della Rai. Era il 15 novembre del 2008 quando Caterina, all’epoca cassaintegrata, un mutuo e due figli, ascoltava al tg l’estrazione del concorso. «In video apparvero come estratti il 15 – 17 – 24 – 31 – 80 ed 86 — racconta al Resto del Carlino — Con la giocata di 1 euro avevo centrato anche il numero jolly, che ora non ricordo quale fosse».

Poi lo schermo si è oscurato per un attimo, e in fretta l’annunciatore si è scusato: quelli appena annunciati erano i numeri di un’estrazione passata. Caterina non era più milionaria. Dopo quella sera, la donna si è rivolta all’avvocato Pompeo Azzolini chiedendo alla Rai un risarcimento di 50mila euro per lo stress psicologico procuratole. Da viale Mazzini, però, hanno proposto 18mila euro più le spese processuali.

Per dimostrare che quanto racconta è accaduto davvero, Caterina dovrebbe portare con sé un testimone o una registrazione della puntata, ma non è semplice reperirne una. «Ricordo che “Striscia la notizia” si occupò dello stesso caso, intervistando una signora, mi pare di Torino. Faccio un appello, forse hanno ancora nei loro archivi la registrazione di quel servizio. O forse ce l’ha quella signora, o anche la Rai stessa, ma non so proprio come fare ad averne copia. Mi sento presa in giro e credo di averlo detto anche al giudice».

viaLa Rai sbaglia i numeri dell’estrazione. Caterina, ​milionaria per un minuto: “Ora voglio 50mila euro”.

2 commenti su “Lotto, estrazione: la Rai sbaglia i numeri, ​milionaria per un minuto ora vuole 50mila euro

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.