Due ragazzine di Marcianise, studentesse casertane, sembrano scomparse nel nulla dalla mattinata di mercoledì 12 marzo, quando i genitori credevano che fossero a scuola.
Per questo l’allarme è scattato solo nel pomeriggio.
Ricerche serrate a 360 gradi finché una delle ragazzine non avrebbe fatto una brevissima telefonata dalla stazione centrale di Napoli, lasciando intendere che erano dirette a Roma, avvalendosi del cellulare gentilmente messo a disposizione da un tassista.
Nella stessa serata del caso si è occupata la trasmissione specializzata “Chi l’ha Visto” con Federica Sciarelli che, oltre a raccogliere l’appello e le dichiarazioni di uno stretto congiunto, ha fatto appello al tassista pregandolo di mettersi in contatto con la trasmissione o con le Forze dell’Ordine per fornire ogni possibile elemento utile al riconoscimento e ritrovamento delle due ragazzine che dimostrerebbero un’età superiore ai sedici anni che effettivamente avrebbero.
Le due studentesse, peraltro, sarebbero uscite di casa senza telefonini né soldi.
Particolari che lasciano intendere l’importanza del caso, che tutti auspicano si risolva lestamente.