Roma. Fiorello dimesso dall’ospedale, uscito con sedia a rotelle

fiorello-dimesso-4scooter-incidente-vigile-1Una settimana fa l’incidente: con lo scoteer aveva travolto un pedone sulle strisce.

fiorello-11x15-dimesso-9

Rosario Fiorello è stato dimesso dal policlinico Gemelli di Roma. Era stato ricoverato il 3 marzo in seguito a un incidente stradale. In sella al suo motorino, lo showman aveva travolto sulle strisce Mario Bartolozzi, 73 anni. in via della Camilluccia procurandosi un trauma cranico.

L’uomo investito, ancora ricoverato in una clinica, è stato operato all’omero e, spiega la figlia, presto dovrà subire un secondo intervento alla tibia e al perone.

Il  73enne, infatti, ha riportato diverse fratture al bacino a e al braccio ed è ancora ricoverato a Villa Stuart.

fiorello-moto-1Mio padre è stato operato all’omero e presto dovrà subire un secondo intervento alla tibia e al perone – ha fatto sapere Laura Bartolozzi, figlia di Mario, l’uomo investito- comunque Fiorello ci ha più volte contattato telefonicamente per sapere le sue condizioni“.

Dopo la caduta dallo scooter, Fiorello ha riportato una profonda ferita alla fronte, suturata con 20 punti, e un trauma cranico che non ha causato danni al cervello.

All’inizio, sembrava quasi incolume, poi è stato trasportato in terapia intensiva in osservazione e sottoposto a una Tac che ha dato esito negativo ed escluso complicazioni.

fiorello-dimesso-7Dopo una settimana di ricovero all’ospedale Gemelli, lo showman è stato sottoposto a nuovi esami diagnostici che, fanno sapere del policlinico, “hanno evidenziato il fisiologico riassorbimento della lesione emorragica post traumatica e la naturale evoluzione dell’ematoma del muscolo trapezio destro”.

Fiorello, dunque, è stato dimesso dall’ospedale ed è tornato a casa.

Lo showman non riesce ancora a restare in piedi per molto tempo ed ha lasciato l’ospedale su una sedia a rotelle.

fiorello-dimesso-5“Per quanto concerne la ferita lacero contusa frontale destra – prosegue la nota del policlinico Gemelli- verra’ medicata giornalmente fino alla rimozione dei punti di sutura, che non avverra’ prima di 7 giorni”.

I medici, dunque, “tenendo conto delle condizioni cliniche in miglioramento e della richiesta del paziente di tornare in ambiente familiare piu’ idoneo al suo stato emotivamente provato hanno deciso di effettuare una dimissione protetta a domicilio dove verra’ continuato un assiduo monitoraggio clinico da parte dell’equipe di Neurochirurgia del Policlinico universitario Gemelli”.

fiorello-dimesso-3Appena tornato a casa, agli amici Fiorello ha più volte ripetuto: “Voglio tornare a star bene”.

E Laura Bartolozzi, figlia di Mario il pedone investito, ribadisce: “Fiorello è ancora mortificato per quanto è successo e si tiene costantemente aggiornato sulle condizioni di mio padre”.

(Fonti & Aggiornamenti: http://roma.repubblica.it/cronaca/2014/03/10/news/fiorello_torna_a_casa-80668046/ – http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/lazio/2014/notizia/roma-fiorello-dimesso-dall-ospedale_2031530.shtml – via Roma, Fiorello dimesso dall’ospedale – Tgcom24 – Foto 6)

Annunci
di TeleradioNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.