Cancro. Lsd ‘fa miracoli’ per i malati terminali; clamorosa scoperta svizzera

ologramma-trippyy-1Un gruppo di ricercatori svizzeri ha scoperto come l’Lsd sia in grado di abbattere l’ansia nei malati terminali.

-Redazione- Sono condannati alla morte certa, per colpa di un male che non lascia scampo.

Si parla dei malati terminali di cancro che, per poter sopravvivere qualche mese in più, si devono sottoporre a trattamenti che tentano di allungare loro le aspettative di vita, ma provocano malesseri fisici e psicologici, tra cui l’ansia.

Ora, però, alcuni ricercatori svizzeri hanno scoperto un sistema per alleviare il disturbo ansiogeno dei malati terminali: si tratterebbe dell’Lsd, la droga allucinogena che, testata su alcuni pazienti, ha dimostrato di essere in grado di abbattere il malessere dell’animo, eliminandolo e facendo sì che i malati possano vivere con serenità gli ultimi mesi, senza tormenti.

Certo, l’Lsd è stato testato, per il momento, soltanto su 12 persone soggette a trattamenti anticancro, ma i risultati si sono comunque rivelati miracolosi, con un miglioramento dello stato d’animo valutabile attorno al 20%. Adesso, in virtù di questo, nuove ricerche saranno compiute e chissà che non si sia aperta finalmente una porta per lo sviluppo di nuove terapie atte a sorreggere le persone nel loro percorso. Si tratta inoltre di una rivoluzione: fino a oggi, infatti, l’Lsd è sempre stato considerato una sostanza tutt’altro che curativa, comunemente associata soltanto alla tossicodipendenza.

(Fonte & Aggiornamenti: http://www.articolotre.com/2014/03/lsd-miracolosa-per-i-malati-terminali-di-cancro/260919 – via Lsd miracolosa per i malati terminali di cancro | ArticoloTre – Quotidiano online indipendente e di inchiesta)

di TeleradioNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.