Pietramelara. Carnevale delle contrade: successo straordinario, tutti soddsfatti

Pietramelara-Carnevale-2014-scroll-10Si è svolto sabato 8 e domenica 9 marzo il Carnevale Pietramelarese a cura della Pro Loco.

L’edizione 2014, denominata Carnevale delle contrade, ha coinvolto diverse zone di Pietramelara e favorito la partecipazione di ogni angolo e strada del paese.

La due giorni carnevalesca ha avuto un grande successo.

Il merito di questa fantastica riuscita va soprattutto ai ragazzi e ad alcune associazioni che, con impegno e tanto lavoro, hanno realizzato carri allegorici e gruppi scenici e alla Pro Loco Pietramelara che ha organizzato l’evento con passione.

Al di là dei meritati elogi, è da sottolineare il grande entusiasmo verso il Carnevale, ben dipinto sul volto dei partecipanti.

Le sfilate di sabato e domenica hanno attraversato le principali strade del paese finendo i loro percorsi in piazza San Rocco.

I temi dei cinque carri e di un gruppo scenico sono stati vari: ‘Corte del Re Carnevale‘ della Pro Loco Pietramelara; ‘Ferri e mestieri di una volta‘ dell’associazione SPEM; ‘Cartoni animati‘ dell’associazione Meravigliosamente; la rappresentazione di ieri e oggi di Pietramelara; l’ambientazione dell’Egitto con piramide e sfinge e il gruppo scenico ‘Ac prato’ dell’Azione Cattolica Pietramelara con tantissimi bambini al seguito. Complimenti a tutti, nessuno escluso. L’appuntamento è per il 2015, per un altro Carnevale ricco di contenuti. Ecco di seguito le foto più belle del Carnevale

(Andrea De Luca – via (106) Facebook – Teleradionews Caiazzo)

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.