Piana M.Verna. Terra Nostra domenica 9 marzo raccoglie firme contro i veleni

d'andrea-firme-caiazzo-04terra-nostra-testo-08Entusiasti per gli ottimi riscontri ottenuti nella recente campagna caiatina, i validi promotori dell’iniziativa, coordinata dal sempre attento Giovanni D’Andrea, hanno annunciato che domenica 9 marzo saranno in piazza XXI Maggio con un banchetto finalizzato alla raccolta delle firme necessarie per chiedere ai preposti di far luce, tra l’altro, sull’inquinamento causato dai rifiuti nocivi, per quanto è dato sapere,  smaltiti illegalmente anche nel comprensorio caiatino e in particolare a ridosso del fiume Volturno, a si vocifera, anche nel centro di Piana, in particolare nella zona detta della Stazione Vecchia, dove peraltro si registra una notevole incidenza di morti per tumore.

La sottoscrizione si avvale dell’egida di Terra Nostra, che ricorda come sia possibile firmare anche sul web cliccando su una foto o semplicemente sul link riportato in calce.

rifiuti coperti-1Sono più di 20 anni che la Campania subisce in silenzio i danni provocati dalla mole infinita di rifiuti tossici sotterrata da stato e mafia nei campi del nostro territorio! Ora sappiamo che tutta la provincia di Caserta e gran parte della provincia di Napoli è contaminata.

Sono 47 i comuni dichiarati inquinati da rifiuti tossici dal Ministero della Sanità, certo però il problema ha proporzioni ben maggiori. Lo stato deve necessariamente intervenire ed in maniera tempestiva per fermare il biocidio!

La bonifica di tutti i territori interessati è l’unica soluzione percorribile per ridare speranza ad uno dei posti più belli d’Italia! Firma e condividi con tutti!

https://secure.avaaz.org/it/petition/QUI_SI_MUORE_BONIFICA_PER_LA_TERRA_DEI_FUOCHI/?fbdm

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.