In seguito alla decisione che ci porterà a votare gli emendamenti relativi alla legge elettorale fino a mezzanotte, io e Alessandro Di Battista abbiamo deciso, di comune accordo, di non partecipare alla puntata di “Servizio Pubblico” in programma per questa sera.
Una scelta fatta con sofferenza ma con piena coscienza e sempre nel rispetto profondo dei cittadini che rappresentiamo e che, soprattutto, rispettiamo.
Perché rispettiamo il compito che tutti voi ci avete assegnato.
Ci scusiamo con Michele Santoro e la redazione di Servizio Pubblico, con i tanti telespettatori e gli elettori in attesa di vederci.
Ma anche il nostro è un Servizio Pubblico, i primi a cui dobbiamo rispondere sono i cittadini e questa sera dobbiamo e vogliamo essere in aula, a votare, anche se combatteremo contro i mulini a vento e contro una legge elettorale che, a giusta ragione, chiamiamo pregiudicatellum.
Non mancheranno altre occasioni per far sentire chiara e forte la voce del M5S.
Grazie ai potenti mezzi di La7 e Servizio Pubblico, però, Di Battista interverrà ugualmente in diretta da M0ntecitorio… e ci sono ottimi motivi per non perderselo…
(Carla Ruocco – Portavoce M5S Camera – http://www.italiaincrisi.it/2014/03/06/ruocco-m5s-ecco-perch-stasera-non-prenderemo-parte-a-servizio-pubblico/ – via Ruocco (M5S) : “Ecco perch stasera non prenderemo parte a Servizio Pubblico”)