Aversa. Spazzini raccoglievano rifiuti senza differenziarli, denunciati dai vigili

rifiuti-cassonetti-1La notizia è di quelle che fanno cadere le braccia: operatori della Senesi, società che gestisce il servizio di igiene urbana ad Aversa e nella vicina Gricignano, sarebbero stati sorpresi dagli agenti del nucleo ambientale di polizia municipale ieri notte mentre raccoglievano i rifiuti senza fare alcuna distinzione tra le varie tipologie.

La notizia è stata resa nota dal sindaco Giuseppe Sagliocco, nel corso dei lavori del consiglio comunale, rispondendo ad un’interrogazione del consigliere comunale di Sinistra, ecologia e libertà Pasquale Pandolfi sulla situazione dei rifiuti presso la ex Texas Instruments.

Il controllo degli agenti, coordinati dal comandante del corpo Stefano Guarino, è stato eseguito in prima mattinata, verso le 5, nella zona delle palazzine popolari, dove è stato contestato agli operatori Senesi il mescolamento dei vari rifiuti. Preventivamente era stato eseguito il controllo dei bidoncini che presentavano rifiuti eterogenei. Ora la palla passa all’ufficio Igiene urbana che deve adottare i provvedimenti del caso: contestazione per inadempimento contrattuale.

(Fonte & Aggiornamenti: leggo.it – viaAversa, la denuncia dei vigili: «Spazzini sorpresi a raccogliere rifiuti senza differenziarli»)

di TeleradioNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.