S. Agata de’ Goti. ‘Grillini’ gia pronti per le elezioni comunali

-beppe-grillo9grillini-saticula-1I primi a scendere in campo in vista delle amministrative di maggio a S. Agata de’ Goti sono stati i rappresentanti del Movimento 5 Stelle.

L’altra sera, infatti, si è tenuto il primo incontro pubblico dei grillini santagatesi per tirare le somme del cammino che si accingono ad intraprendere.

Non c’erano solo gli attivisti all’incontro, ma anche la cosiddetta ‘società civile’, semplici cittadini che nel movimento hanno trovato un’alternativa ai partiti tradizionali.

“La serata ha messo in evidenza il seme del cambiamento, la speranza che i cittadini hanno riposto in noi ma soprattutto in loro stessi.

E’ questo quello che abbiamo chiesto ieri ai presenti e che chiediamo ai non presenti: di partecipare, di essere parte attiva e propositiva del cambiamento del paese” – ha commentato la portavoce attuale in carica, Gina De Simone.

“La serata è stata propositiva perché abbiamo avuto la possibilità di accogliere le proposte della gente”.

Si è dunque fatto il punto sui temi ed i nomi della prossima campagna elettorale.

“Non siamo contro nessuno, vogliamo solo fare opposizione seria ed ottenere una rappresentanza nel parlamentino santagatese” – ha sottolineato il portavoce.

Si è spaziato, quindi, dalla sicurezza delle strade, alla necessità di maggiori spazi verdi, al problema del randagismo, alla necessità di un’isola ecologica a gestione comunale ed alla ripresa e valorizzazione del centro storico.

“Stiamo cercando di stilare una lista dei temi che i cittadini sentono più cari – ha continuato De Simone – che potranno essere la base del programma per le amministrative.

E’ per questo che è fondamentale che i cittadini si sentano parte attiva, per contribuire a cambiare il paese”.

Nessuno sconto, invece, per quanto riguarda le alleanze.

“Ci è stato proposto di fonderci in una lista civica, perché non abbiamo i numeri per partecipare alla competizione elettorale, ma la fusione non è contemplata dal movimento.

Siamo però aperti a chiunque voglia aderire al movimento ed al Non Statuto”.

Infatti, nel corso della serata ci sono state anche due proposte di candidatura esterne al movimento.

Il prossimo passo per i grillini, adesso, è quello di chiedere la certificazione per poter partecipare alla comptizione elettorale che consiste nel verificare l’impegno delle persone per il movimento, la mancanza di carichi pendenti, l’adesione al ‘Non Statuto’.

“Per questo – ha concluso De Simone – entro fine mese dobbiamo presentare tutti i documenti necessari per avere la certificazione che ci darà l’ok alla corsa a Palazzo San Francesco”.

(Nella Melenzio – Fonte & Aggiornamenti: http://www.ilquaderno.it/s-agata-de-goti-scendono-campo-5-stelle-amministrative-si-ragione-temi-nomi-93198.html – via S. Agata de’ Goti. Scendono in campo i 5 stelle per le amministrative. Si ragione su temi e nomi)

di TeleradioNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.