S. Agata de’ Goti (BN). I turisti tornano prima della primavera: domenica 23 primo gruppo organizzato

saticula-old-1bus-mazzone-1Con l’allungarsi delle giornate e gli sprazzi di primavera anticipata, il borgo di S. Agata de’ Goti torna ad essere meta turistica. Domenica 23 febbraio, infatti, la città sarà visitata da una trentina di persone provenienti dal capoluogo sannita, Benevento.

I turisti, trasportati a S. Agata dalla “Mazzone Viaggi”, potranno visitare le bellezze storiche e culturali che il paese caudino offre e trascorrere l’intera giornata tra i suoi vicoletti.

Ma S. Agata come meta turistica non si ferma qui.

Infatti il 26 marzo si cambia target e arriveranno due pullman con circa 90 studenti provenienti da Torre del Greco a far visita al paese che fu di S. Alfonso.

Quello di marzo è un viaggio che rientra in un progetto organizzato nelle scuole della Campania, messo in piedi dalla Mazzone Viaggi di Benevento grazie anche all’interessamento del Presidente del Consiglio di S. Agata, Giancarlo Iannotta, che nel tempo si è spesso adoperato affinché il paese rientrasse in circuiti turistici più ampi.

Come sottolineato durante il convegno sull’archeologia dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta, Adele Campanelli, infatti. S. Agata dovrebbe guardare prima al bacino di utenti che potrebbe intercettare nelle sue immediate vicinanze (Napoli ed il suo hinterland) e poi allungare le antenne per accogliere anche turisti provenienti da zone più distanti.

Lavorare sulle scuole, d’altronde,  può essere non solo educativo ma soprattutto costruttivo per il futuro, perché, in fondo, sono i giovani di oggi i turisti di domani.

Inoltre, sempre in ottica turismo, lunedì 24 febbraio, Luca Mazzone, da qualche mese Presidente provinciale di Confindustria sezione turismo, sarà ospite a S. Agata per un incontro informale, prima con il Presidente del Consiglio Iannotta e poi col il primo cittadino, Carmine Valentino, al fine di organizzare una visita ufficiale a Palazzo San Francesco.

(Nella Melenzio – Fonte & Aggiornamenti: http://www.ilquaderno.it/s-agata-de-goti-tornano-turisti-mazzone-viaggi-a-breve-incontro-ufficiale-con-luca-mazzone-93219.html – via S. Agata de’ Goti. Tornano i turisti della Mazzone Viaggi. A breve incontro ufficiale con Luca Mazzone)

di TeleradioNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.