Limatola (BN). Carnevale: carro ‘anti-antenna’ alla sfilata di domenica 23 febbraio

limatola-carnevale-1Anche un carro di Castel Campagnano (CE) alla kermesse limatolese, ormai giunta all’edizione numero 24.

Ultimi ritocchi ai carri che sfileranno domenica 23 alla XXIV edizione del Carnevale di Limatola, organizzato dalla Pro Loco.

Per i più piccini, la famiglia di Peppa Pig e Peter Pan, realizzati dai carristi di “Via Paradiso”; per i grandi un mega saloon western che sarà animato dall’Associazione “Fede Onore Tradizione” di Castel Campagnano.

Il carro principe resta quello gastronomico che sfilando per le strade del paese, distribuisce mortadella, pane cotto a legna, sarde, vino bianco e rosso delle colline caiatine e del Sannio beneventano.

Chiuderà la sfilata un carro di protesta contro l’antenna di telefonia mobile della Telecom che è stata autorizzata nell’area mercato, nei pressi di una scuola per l’infanzia e del centro abitato.

Il corteo parte alle 13 da Ponte Galliano al Casale per ritornare poi a Limatola centro.

Alle 15 iniziano gli spettacoli in piazza San Biagio che si protrarranno fino alle 20.

In piazza si esibirà il gruppo musicale la “Formula K” diretto da Guido Giaquinto, gli Sbandieratori e musici del Medio Volturno, i suonatori di botti, tini e falci “A’battuglia nova”.

Ospite sarà il Gruppo Folk “Fontanavecchia” di Casalduni.

Considerato il successo della scorsa edizione, verrà riproposto un momento disco con il dj Gianni Aragosa e Raffaele Cristofaro, voice animation.

La carovana del Carnevale ritorna in piazza per i festeggiamenti il 9 marzo con una prima assoluta: i bambini delle scuole elementari dell’Istituto comprensivo “L. da Vinci” presenteranno una rappresentazione teatrale che è stata inscenata l’ultima volta negli anni ‘70 del secolo scorso e due carri allegorici.

Tra gli ospiti il Gruppo folkloristico “N. De Vito” della Pro Loco di Cervinara (Av).

In occasione della XXIV edizione del Carnevale, la Pro Loco Limatola ha organizzato dei pacchetti che prevedono la visita guidata del Castello medievale di Limatola con il pranzo in uno dei 13 ristoranti del territorio per scoprire la cucina locale.

Per informazioni è possibile consultare la pagina Facebook Pro Loco Limatola oppure telefonare ai numeri 0823-481974 – 333-257-2199.

(Comunicato Stampa Pro Loco)

di TeleradioNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.