Castel Campagnano. Festa dell’Ammalato e fiaccolata col vescovo Di Cerbo

castel+campagnano-15x10-unzione+infermi-3castel+campagnano-15x10-fiaccolata-2Anche quest’anno, com’è ormai tradizione da circa  10 anni, nel ricordo del giorno in cui la Chiesa celebra l’apparizione di Maria a Lourdes, la parrocchia di Castel Campagnano, in collaborazione con il gruppo barellieri della sezione di Castel Campagnano dell’Associazione Mariana Assistenza Ammalati d’Italia (Amami) di Napoli, ha celebrato la festa dell’ammalato.

Castel+Campagnano-15x9-Amami-3In particolare l’iniziativa messa in campo cerca di far vivere alle persone malate ed anziane che non hanno avuto la possibilità di recarsi a Lourdes, lo spirito di preghiera di quel luogo.

Fulcro della commemorazione, che si è svolta domenica 16 febbraio, è stata la solenne celebrazione eucaristica presieduta, come piacevole consuetudine, da S.E. Mons. Valentino Di Cerbo, vescovo della diocesi di Alife-Caiazzo.

Durante la celebrazione eucaristica a tutti gli ammalati presenti, e alle persone anziane che lo hanno richiesto, è stato somministrato il sacramento dell’unzione.

A seguire la solenne benedizione eucaristica e la suggestiva processione aux flambeaux nella chiesa hanno concluso le celebrazioni in onore della vergine di Lourdes.

(Franco Califano – Foto Facebook – Fonte & Aggiornamenti: http://www.clarusonline.it/castel-campagnano-una-piccola-lourdes/ – via Castel Campagnano. Una piccola Lourdes | Clarus)

di TeleradioNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.