Casalnuovo (NA). Multato perché la moglie lo aiutava ‘in nero’, si uccide pizzaiolo 48enne

profumo-pane-esterno-1fiori-saracinesca-1Eduardo De Falco si è suicidato inalando i gas di scarico della sua auto.Il verbale dell’Ispettorato del lavoro è stato il colpo di grazia psicologico in un momento di particolare crisi della sua attività.

Un commerciante di Casalnuovo (Napoli) si è ucciso dopo aver ricevuto una multa di circa 2mila euro dall’Ispettorato del lavoro.

Eduardo De Falco, 38 anni, titolare di una pizzeria a taglio, stanotte si è suicidato inalando i gas di scarico della sua auto.

L’uomo era conosciuto come un gran lavoratore, ma gli affari non andavano bene.

L’arrivo del verbale sarebbe stato il colpo di grazia psicologico.

De Falco indossava i vestiti da lavoro quando ha deciso di farla finita.

Il titolare del panificio-pizzeria “Speedy Pizza” – secondo quanto ha riferito il fratello – ha fatto ritorno dal lavoro verso le 5 ed ha parcheggiato l’auto sotto la propria abitazione, al Corso Umberto I.

Poi ha collegato con un tubo di gomma lo scarico dell’auto all’abitacolo ed ha inalato il gas di scarico che lo ha ucciso.

A casa lo aspettavano la moglie ed i suoi tre figli, una ragazzina di 14 anni ed i fratelli gemelli di 5. La sua piccola impresa rischiava la chiusura dopo la visita dell’Ispettorato del lavoro, avvenuta martedì scorso.

Multato perché aiutato dalla moglie senza contratto 

Gli ispettori del lavoro avevano trovato la moglie, intenta ad aiutarlo nella pizzeria-panificio aperta qualche anno fa e gli avevano contestato che la donna non avesse un contratto di lavoro.

Di qui la multa che il panettiere avrebbe dovuto pagare in pochi giorni.

“Ma soldi non ce n’erano – riferiscono alcuni amici – ed Eddy, come lo chiamavano, si era rivolto al fratello, cassaintegrato della Fiat di Pomigliano e componente della RSA, che non aveva disponibilità economica, ma gli aveva promesso che avrebbe trovato la soluzione.

Un altro familiare, invece, si era offerto di pagare la multa al posto suo.

Ma Eddy non ha retto”, concludono gli amici.

(Fonte & Aggiornamenti: http://www.tgcom24.mediaset.it/cronaca/campania/2014/notizia/napoli-commerciante-si-uccide-dopo-aver-ricevuto-una-multa-di-2mila-euro_2028149.shtml – via Napoli, commerciante si uccide dopo aver ricevuto una multa di 2mila euro – Tgcom24 – Foto 8)

Un commento su “Casalnuovo (NA). Multato perché la moglie lo aiutava ‘in nero’, si uccide pizzaiolo 48enne

  1. Vocalist managed to graduate from United states Idol, Jennifer Hudson, displaying images associated with very little within the girl bikini. With the vogue apparent of which Jennifer’s body’s at this point really trim.

    "Mi piace"

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.