Grillo indagato: “Istigò i militari alla disobbedienza”. No Tav, pm Torino chiede 9 mesi per il leader M5S

Grillo sulle scene di Ballarò | Politica | Rinascita.eu - Quotidiano di Sinistra NazionaleIstigazione alla disobbedienza, questo il motivo per cui il procuratore capo di Genova sta valutando gli atti per stabilire se aprire o meno un’indagine a carico di Beppe Grillo.

A quanto si apprende da fonti giudiziarie, le eventuali indagini riguarderebbero l’istigazione ai militari a disobbedire alle leggi. I pm genovesi hanno avviato l’inchiesta in seguito a un procedimento inviato da Roma dove era stato presentato un esposto da parte di alcuni deputati del Pd, dopo l’esortazione del leader del Movimento Cinque Stelle a non difendere più la classe politica e l’invito ai militari a unirsi alla protesta dei forconi.

A GENOVA

«Beppe Grillo non è indagato, sono arrivati atti da varie procure, li stiamo valutando per capire se aprire una indagine o meno, stiamo valutando le carte». Lo ha detto il procuratore capo di Genova Michele Di Lecce parlando delle voci sull’iscrizione nel registro degli indagati del leader del Movimento 5 Stelle per aver scritto sul suo blog, rivolgendosi alle forze dell’ordine, di non proteggere più questa classe politica.

NELLE ALTRE PROCURE

«Su Beppe Grillo, per la lettera aperta ai capi delle forze di polizia, sono arrivati numerosi atti da diverse procure dove risulta già indagato». Lo ha detto il procuratore capo di Genova Michele Di Lecce in merito alla notizia dell’inchiesta sul leader del Movimento 5 Stelle per istigazione ai militari a disobbedire alle legge.

NO TAV, CHIESTI 9 MESI

La Procura di Torino ha chiesto di condannare a nove mesi di reclusione Beppe Grillo al termine di un processo legato a una delle dimostrazioni dei No Tav in Valle di Susa. Si tratta della costruzione abusiva di una baita, nel dicembre 2010, diventata simbolo del movimento.

Per video cliccare sulla foto

(Fonte & Aggiornamenti: http://leggo.it/NEWS/POLITICA/beppe_grillo_indagato_forconi_genova/notizie/506669.shtml – via Grillo indagato: “Istigò i militari alla disobbedienza”. No Tav, pm Torino chiede 9 mesi per il leader M5S)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.