Sanremo, festival: pubblicità offensiva? chiesto blocco immediato

littizzetto+fazio-15x10-sanremo-promo1La pubblicità di Fazio e Littizzetto per il festival di Sanremo 2014 è offensiva ed offende i portatori di protesi. 

Lo “Sportello dei Diritti” chiede l’intervento dell’AGCOM per la rimozione immediata.

Vorrebbe essere un’innocua gag, la scenetta d’amore tra Fabio Fazio e Luciana Littizzetto sulle note di “Se mi lasci non vale” per presentare l’imminente edizione 2014 del 64 ° Festival della Canzone Italiana di Sanremo, ma non pochi telespettatori, tra cui molti portatori di handicap ci hanno segnalato di sentirsi offesi dall’epilogo dello sketch, nel quale la nota comica esce dal video lasciando un braccio corredato di mano tra le mani del famoso presentatore.

Ancora una volta, siamo costretti a denunciare il cattivo gusto cui ci abitua quello che dovrebbe essere il servizio pubblico, che è tanto più squalificante se si pensa che riguarda una tra gli appuntamenti televisivi più attesi ogni anno.

Per tali ragioni, Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, unendosi al coro dei tanti cittadini inorriditi dallo spot in questione, si rivolge in primis ai vertici Rai e agli autori del censurabile “spettacolo” per l’immediata rimozione dello stesso.

In caso contrario, chiede un intervento dell’AGCOM per ordinarne la cancellazione dagli schermi e dai palinsesti pubblicitari.

Per video cliccare sulla foto

 

di TeleradioNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.