‘Affaire’ Bankitalia: che fine ha fatto o farà l’oro degli italiani?

bankitalia-rapina-secolo1Professor Borghi: l’oro custodito in BankItalia di chi è? e che fine farà?

Il governo h abocciato un ordine del giorno che rbadiva  che quei cento miliardi di euro sono degli italiani, non della banca; professor Borghi: perché? E chi ci guadagna?

“L’Italia ha la terza riserva d’oro mondiale, dopo Stati Uniti e Germania. Tutto questo oro, del valore di circa 100 miliardi, non si sa bene dove sia. E soprattutto non si sa se è della Banca d’Italia, perchè in quel caso sarebbe di tutti gli italiani.

lingotto-oro_web

La Banca d’Italia dovrebbe averlo solo in gestione. Non si vuole far chiarezza su questa situazione. Se io privatizzo la Banca d’Italia c’è dentro anche l’oro che appartiene agli italiani? Visto che questo oro pare sia sparso per le banche centrali di mezzo mondo, non vorrei mai che alla fine quest’oro venisse considerato di proprietà della Banca d’Italia e, nel momento in cui si privatizzasse, non sarebbe più degli italiani. Dato che non mi fido, gradirei che si faccia chiarezza”. Lo ha affermato il prof. Claudio Borghi, docente di Economia ed editorialista de Il Giornale, intervenuto ai microfoni della trasmissione “Ho scelto Manà” su Radio Manà Manà.

—————————————————————-

Bankitalia: consegnano le riserve auree italiane alle lobby di cui fanno parte

I venduti del governo al soldo del potere finanziario bocciano l’ordine del giorno di Fratelli d’Italia per ribadire che l’oro della Banca d’Italia (100 mld) è di proprietà del popolo italiano. Questi corrotti in cambio di qualche marchetta, finanziamento, consulenza o bustarella sotto banco consegnano le riserve auree dell’Italia alle lobby delle quali fanno parte.

Questo è alto tradimento dello Stato, compiuto con la complicità dell’intero Pd, di Scelta Civica e del Nuovo Centrodestra. Fratelli d’Italia non resterà inerme davanti a questo scempio.

Chiediamo al Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano di non firmare la legge di conversione del decreto su Bankitalia. Noi fin da domani saremo mobilitati nelle piazze per far sapere agli italiani cosa è accaduto all’interno del Parlamento.

(AGENPARL- Fonti & Aggiornamenti: http://www.agenparl.it/articoli/news/economia/20140130-bankitalia-prof-borghi-che-fine-ha-fatto-l-oro-degli-italiani – http://www.giorgiameloni.com/?p=3700 – via L’ORO CUSTODITO IN BANKITALIA DI CHI E’? E CHE FINE FARA’? IL GOVERNO HA BOCCIATO ORDINE DEL GIORNO CHE RIBADISCE CHE QUEI 100MILIARDI SONO DEGLI ITALIANI E NON DELLA BANCA! – basta casta)

di TeleradioNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.