Morandi dopo Bologna-Napoli: “Mi vergogno per i fischi a ‘Caruso’

morandi-stadio1bologna-napoli-razzismo“Ieri allo Stadio di Bologna è successo qualcosa di inqualificabile e di cui mi sono vergognato. Prima dell’inizio della partita sono comparsi striscioni intollerabili contro la squadra e la città di Napoli e mentre le note di CARUSO con la voce di Lucio risuonavano nell’aria, una parte della curva dei tifosi rossoblu ha cominciato a fischiare. Non credevo che il tifo fosse degenerato a questo punto” e ancora “E essere il presidente onorario, anche se è una carica simbolica e forse inutile, non mi piace più”: è questa la durissima dichiarazione di Gianni Morandi pubblicata sul suo profilo Facebook qualche minuto fa.

Il celebre cantautore punta il dito contro i tifosi del Bologna rei di aver rivolto cori ingiuriosi ai tifosi del Napoli durante il tentativo di gemellaggio organizzato dal Bologna Calcio che, prima del match, ha  fatto risuonare al Dall’Ara le note del celebre “Caruso” di Dalla per omaggiare la squadra partenopea.

Ma i tifosi del Bologna hanno reagito con fischi e cori discriminatori durante e dopo il brano, scatenando la reazione indignata dei tifosi civili e del presidente onorario che medita la rinuncia alla carica.

Bologna – Napoli 2-2 – Video gol (doppietta Bianchi, Higuain, Callejon)

Dello stesso avviso è il sindaco di Bologna, Virginio Merola: “Una violenza verbale inconcepibile, da condannare : inoltre, così facendo, è stata infangata la memoria di Lucio Dalla, persona che ha sempre amato la sua città e Napoli. Comprendo la scelta di Gianni Morandi: mi unisco alle sue parole di sdegno, mi auguro però che non abbandoni la presidenza onoraria del Bologna Fc”.

Per video cliccare su una delle foto

(Fonte & Aggiornamenti: http://www.blogo.it/sport/calcio/redazione/74437/morandi-dopo-bologna-napoli-mi-vergogno-per-i-fischi-a-caruso-non-mi-piace-piu-fare-il-presidente-onorario-video/ – via Morandi dopo Bologna-Napoli: “Mi vergogno per i fischi a ‘Caruso’)

di TeleradioNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.