Napoli a lutto per la morte di Pasquale Nonno, ex direttore de ‘Il Mattino’

Nonno-Pasquale-1Nonno-Pasquale-2E’ morto il giornalista Pasquale Nonno. Aveva 78 anni ed era malato da tempo. Il cordoglio di Napolitano.  Napoletano, è stato per 8 anni e mezzo il direttore del Mattino. Appena insediato, ai giornalisti del quotidiano disse: “Non vi dimenticate che sono di Napoli, come voi.E vengo da via Foria”. Iniziò la sua carriera a Roma, al giornale della Cisl. Proseguì ai settimanali Europeo e Panorama, e,successivamente, in Rai, al Gr1 di Zavoli e al Tg2 di Barbato. L’esperienza al Mattino, che lo accompagnò tra gli anni ’80 e ’90 e lo rese popolare per la sua rubrica di politica “Napoletana”, molto seguita, fu anche l’ultima. I funerali domani a Roma.

«Ho appreso con tristezza la notizie della scomparsa di Pasquale Nonno, professionista del mondo dell’informazione di notevole esperienza e forte passione. Conservo il ricordo del rapporto di consuetudine che abbiamo a lungo avuto, in anni passati, lui da giornalista e io da dirigente politico. Sono vicino al dolore dei famigliari». È quanto si legge in una messaggio del Quirinale, dopo la scomparsa di Pasquale Nonno, inviato alla moglie Ginella e ai figli.

(Fonti & Aggiornamenti: http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/view.jsp?p=160&id=946646&idmenumain=0 – http://www.online-news.it/2014/01/01/e-morto-pasquale-nonno-il-cordoglio-di-napolitano/#.UsSaPNLuJ30 – via E’ morto Pasquale Nonno, il cordoglio di Napolitano | Online-News)

di TeleradioNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.