Caiazzo. Scuola dell’Infanzia: vertice a SS. Giovanni e Paolo

Cusano-10x15-Cecilia-9TOM-5x7,5- - SImportante incontro programmatico dei vertici comunali e scolastici coi genitori dei bambini in età utile per l’iscrizione alla scuola materna per il prossimo anno.

Iniziativa che il primo cittadino, dottor Tommaso Sgueglia, ha voluto si svolgesse proprio nel plesso scolastico della frazione, dove, nel tardo pomeriggio di giovedì 19 dicembre, il nostro si è recato insieme alla dirigente scolastica Cecilia Cusano e all’assessore competente per la pubblica istruzione Antonio Ponsillo.

Nel corso dell’incontro sono state analizzate insieme ai genitori interessati le varie evenienze attuabili per il prossimo anno scolastico, al fine di favorire -e quindi incentivare- l’iscrizione al plesso della frazione anziché, come purtroppo captato in passato, qualcuno dei centri limitrofi, addirittura fuori provincia.

Se i genitori si sono mostrati soddisfatti per l’interessamento e per il coinvolgimento, a quanto pare senza precedenti, da parte sua il sindaco si è impegnato soprattutto moralmente a recepire, per quanto possibile, ogni loro aspettativa, analizzando, insieme all’assessore Ponsillo e soprattutto alla dottoressa Cusano, tutte le richieste avanzate dai genitori affinché la scuola risponda maggiormente alle loro istanze ed esigenze.

Nei prossimi giorni, ovvero all’inizio del nuovo anno, analoghi incontri dovrebbero svolgersi presso gli altri plessi cittadini di competenza comunale, affinché la pianificazione per l’anno scolastico 2014/2015 possa essere avviata con inusitata solerzia.

Segno tangibile dell’impegno e dell’interessamento profuso dai vari preposti e in particolare dal sindaco Tommaso Sgueglia nell’interesse primario della collettività e segnatamente dei più giovani discenti.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.