Politicanti ‘saltimbanchi: Addio province? Tutta una farsa, denuncia del M5S

Dalila-Nesci-M5S-3Il Governo Letta taglia le province? Manco per scherzo: dopo un emendamento inserito nel decreto sul femminicidio, la maggioranza PD – PDL sta cercando nuovi escamotage per non abolire gli enti inutili costringendo i cittadini ad ingenti sprechi di denaro pubblico.

Lo denuncia la deputata del Movimento 5 Stelle, Dalila Nesci, che stamane ha relazionato alla Camera sul disegno di legge volto alla trasformazione delle Province:

“Dopo la propaganda sull’abolizione del finanziamento pubblico ai partiti, che noi Cinque Stelle abbiamo rifiutato, ecco l’ennesimo spot degli stessi partiti – denuncia la cittadina 5 Stelle – , cioè il falso addio alle Province. Non ci sarà alcuna abolizione, l’impianto del disegno di legge cancella solo la componente elettiva dell’ente provincia, cioè la rappresentanza politica scelta direttamente dai cittadini”.

Addirittura, oltre al danno potrebbe esserci la beffa:

“C’è poi il tentativo di accorpare province e comuni delle future città metropolitane. Inoltre, si mantengono ancora in vita le Province, poiché esisteranno, se determinati comuni ne faranno richiesta. C’è il rischio concreto del raddoppio degli enti intermedi – continua Nesci – , dato che sullo stesso territorio potranno sopravvivere sia la provincia sia la città metropolitana”.

Riguardo a quanto stia accadendo nella maggioranza di Governo, la deputata penta stellata ha poi aggiunto:

“Il governo è un teatro nel teatro. Ha partorito una finta opposizione, utile agli equilibri di potere per i favori e le poltrone. Per questo dal Pdl sono nati Forza Italia e Nuovo Centrodestra. Nel nostro programma c’è l’abolizione delle Province. Ricordo che noi M5S non ci siamo mai presentati alle elezioni provinciali. A maggior ragione, pensiamo che vada silurato il testo in formazione, il quale non abolirà per sempre le Province, mantenendo ancora le poltrone, le prebende e gli sprechi della vecchia politica”, conclude.

Per video cliccare sulla foto

(Fonte & Aggiornamenti: http://www.controcopertina.com/addio-province-tutta-una-farsa-la-denuncia-del-m5s/ – via Addio province? Tutta una farsa: la denuncia del M5S | Controcopertina)

di TeleradioNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.