Monteforte Irpino, bus nella scarpata: 3 nuovi indagati

monteforte-irpino-baraAltre tre persone sono state iscritte nel registro degli indagati dalla procura di Avellino in merito all’inchiesta sull’incidente avvenuto il 28 luglio sull’autostrada A16, Napoli-Bari.

Secondo quanto appreso dall’Ansa, sono tutti dipendenti della società Autostrade per l’Italia.

Nell’incidente persero la vita 39 persone finite in fondo al viadotto Acqualonga di Monteforte Irpino dove era precipitato un bus carico di pellegrini.

La città che pianse il maggior numero di vittime fu Pozzuoli, da dove il pullman era partito per un pellegrinaggio a Pietralcina nella terra di Padre Pio.

Giovedì 5 settembre il procuratore Rosario Cantelmo e i suoi sostituti dovrebbero conferire l’incarico per una nuova consulenza tecnica.

La procura ipotizza i reati di omicidio colposo plurimo e disastro colposo.

È stato intanto avviato l’iter per il trasferimento di Francesca, la bambina di 3 anni ricoverata all’ospedale pediatrico ‘Santobono’ di Napoli, a seguito delle gravi ferite riportate nell’incidente, alla struttura di alta specializzazione e riabilitazione di Lecco.

La madre di Francesca, Annalisa Caiazzo, aveva rivolto un disperato appello per reperire un aereo attrezzato con personale medico specializzato per permettere il trasferimento della figlia.

La donna, ringraziando i medici del Santobono per quanto fatto finora per la figlia, ha spiegato che all’ospedale di Lecco la bambina potrebbe essere sottoposta a cure neurologiche specialistiche.

Al suo appello si era unito anche il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia.

Appena ricevuta la disponibilità della struttura ricevente – spiega la direzione sanitaria del Santobono – come di prassi e in analogia con altri casi verificatisi in passato, si provvederà al trasferimento con propri mezzi o con l’intervento di aerei per gli aiuti umanitari, in concerto con la Prefettura di Napoli”.

(Fonti & Aggiornamenti:http://ilterremoto.com/news/monteforte-irpino-bus-nella-scarpata-altri-tre-indagati  – http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-italia/monteforte-irpino-bus-scarpata-altri-tre-indagati-1657320/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+blitzquotidiano+%28Blitzquotidiano%29 – via Terremoto News: Monteforte Irpino, bus nella scarpata. Altri tre indagati)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.