Bitonto (BA) Bancario: «Vado a vedere la Juve», ma sparisce con 400mila euro

Quando nella mattinata di lunedì, dopo un primo controllo, era ben chiaro che circa 400mila euro si fossero volatilizzati, il «quadro» ha cominciato a delinearsi. Del resto, non capita tutti i giorni che il denaro lasciato nel fine settimana non si trovi al medesimo posto alla riapertura del lunedì mattina. Teatro dell’ammanco di fine estate la filiale di via Regina Margherita della Banca Unicredit. Uno sportello posizionato strategicamente nella periferia della città, che ogni giorno ospita non pochi clienti e con una consistente movimentazione di denaro tanto in contanti quanto in altre forme. Pare che i soldi siano stati sottratti da un dipendente che ha fatto perdere le tracce. Irraggiungibile per tutti.

Il denaro sarebbe stato sottratto da una cassaforte interna alla banca e dalla disponibilità del contante posizionato nelle macchinette del Bancomat utili ad erogare denaro durante il giorno e la notte. Sul caso indagano i carabinieri della compagnia di Barletta agli ordini del capitano Marco Vatore. Le ricerche dei militari dell’Arma sono in corso su tutto il territorio nazionale e anche oltre i confini della nazione. Pare che l’impiegato, prima di non dar più notizia di sè, abbia detto alla moglie che lunedì mattina si sarebbe recato direttamente in banca dopo aver assistito a Genova, nella serata di sabato, al debutto in campionato della Juventus con la Sampdoria . Ma, almeno al momento, non si hanno più notizie.

Gli investigatori non fanno trapelare particolari in merito e non tralasciano alcuna ipotesi. Sta di fatto che sarà importante capire come mai e per quali ragioni sia avvenuto questo ammanco. In banca, però, non c’è mai arrivato. Allarmati, direttore e colleghi hanno telefonato a casa, dove l’uomo non era mai tornato. Di qui l’allarme, la scoperta dell’ammanco, la preoccupazione e l’avvìo delle ricerche.

(Fonte & Aggiornamenti: http://www.lagazzettadelmezzogiorno.it/vado-a-vedere-la-juve-e-bancario-sparisce-con-la-cassa-da-no648258 – via «Vado a vedere la Juve» e bancario sparisce con la cassa da 400mila € | La Gazzetta del Mezzogiorno.it)

di TeleradioNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.