Andrea Orlando, Ministro dell’Ambiente: imponga ad ENEL l’utilizzo del metano al posto del carbone alla centrale di La Spezia.
#ENEL per ragioni prettamente economiche continua ad utilizzare il carbone e l’impianto non è dotato di tecnologie all’avanguardia per il contenimento delle emissioni. Lo stesso impianto è già dotato di 2 gruppi a metano inutilizzati che sono in grado di generare la stessa potenza elettrica riducendo enormemente le emissioni di CO2, NOx, SOx e polveri sottili.
Il referendum del 1990 che aveva sancito la chiusura della centrale non è stato rispettato e la centrale ha continuato a bruciare carbone.
E’ il momento di dire basta, adesso, con 50.000 firme!
A:
Andrea Orlando, Ministro dell’Ambiente
Matteo Bianchi, Segretario Particolare del Ministro dell’Ambiente
Michele Fina, Capo della Segreteria del Ministro
Rosaria Pignataro, Responsabile della Segreteria Tecnica del Ministro
Laura Cremolini, Addetto stampa del Ministro
Ministero dell’Ambiente, Commissione AIA
Imponga ad #ENEL l’utilizzo del metano al posto del carbone alla Spezia.
(Comitato Spezia Via Dal Carbone – La Spezia, Italy)
Per video cliccare sulla foto a destra; per sottoscrivere la richiesta cliccare su foto a sinistra oppure servirsi del seguente link: http://www.change.org/it/petizioni/andrea-orlando-ministro-dell-ambiente-imponga-ad-enel-l-utilizzo-del-metano-al-posto-del-carbone-alla-spezia?share_id=wgRrYgngoe&utm_campaign=friend_inviter_chat&utm_medium=facebook&utm_source=share_petition&utm_term=permissions_dialog_false