Irpinia. Bus precipitato: il dramma dei sopravvissuti

bus-ribaltato-irpinia+soccorsiSono stazionarie le condizioni di Clorinda, 44 anni, sopravvissuta alla tragedia del bus precipitato ieri sera dal viadotto dell’autostrada Napoli-Canosa, nei pressi di Baiano (Avellino), ricoverata nel reparto rianimazione dell’ospedale «Moscati» di Avellino.

Clorinda Iaccarino, questo il suo nome, residente a Monteruscello, in provincia di Napoli, insieme al marito, Antonio Del Giudice, e alle figlie, Simona e Silvana, era con loro bordo del bus; ha subito un intervento di laparotomia e presenta una vasta frattura del bacino oltre a lesioni vertebrali che non hanno però interessato il midollo.

La donna ha chiesto notizie dei suoi familiari che, secondo fonti ospedaliere, sarebbero stati ricoverati al «Loreto Mare» di Napoli in gravissime condizioni.

Un altro passeggero è stato invece operato per una vasta ferita al volto mentre un bambino di due anni, con ferite occipitali e sospette lesioni interne, dopo essere stato intubato e stabilizzato, è stato trasferito all’ospedale «Santobono» di Napoli.

Un terzo passeggero è stato operato per una vasta ferita al volto.

Altri sei ricoverati nell’ospedale avellinese, uno dei quali dimesso in mattinata, sono altrettanti automobilisti coinvolti sul viadotto autostradale nella drammatica carambola del pullman: hanno rimediato ferite lievi ed ematomi e anche, per uno di essi, la frattura di un braccio.

Subito dopo il ricovero, poco dopo la mezzanotte, uno dei passeggeri del bus è deceduto in ospedale per un forte trauma addominale che ha leso gli organi vitali.

(Fonte & Aggiornamenti: http://www.leggo.it/index.php?p=articolo&id=309701 – via BUS GIÙ DAL VIADOTTO, IL DRAMMA DI CLORINDA: ERA COL MARITO E DUE FIGLI, ADESSO LI CERCA)

di TeleradioNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.