Piana di Monte Verna, Comune attaccabrighe: il contenzioso costa 35000 euro!

LINO_1Con delibera di giunta n. 55   del  14-06-13, presenti il Sindaco, l’assessore Mastroianni e il neo assessore Benito Bruno,  è stato riconosciuto il credito vantato dall’avvocato Marotta Pasquale  dell’importo complessivo di venticinquemila euro, a saldo di ogni suo avere.

E’stato convenuto con il suddetto professionista un piano di rateizzazione del debito fissato in anni 3 (tre), a partire dall’anno 2013 e fino al 2015, ripartendola nelle seguenti rate:  euro diecimila entro il  30.09.2013; euro settemilacinquecento  entro  il  30.07.2014; euro  settemilacinquecento  entro il 30.07. 2015.

Tali compensi riguardano gli incarichi conferiti nel corso degli anni 1996-1998 , all’avvocato Marotta Pasquale per l’assistenza e difesa dei diritti ed interessi dell’Ente in varie procedure giudiziarie.

Considerato che più volte è stato sollecitato il pagamento  dei propri onorari dall’avvocato Marotta, sia verbalmente che formalmente, con varie missive, minacciando l’avvio di azioni esecutive, con ulteriore aggravio di spese rispetto agli onorari richiesti, e a seguito di numerosi incontri informali tenuti con rappresentanti dell’amministrazione, le parti hanno deciso di risolvere bonariamente la vicenda provvedendo al pagamento di una somma  complessiva di euro venticinquemila, al netto di quanto già corrisposto ed a saldo di ogni suo avere, a favore del legale più volte citato, che ha rinunciato ad ogni aggiornamento degli emolumenti, e ad altre somme, interessi o svalutazioni monetarie fino al completo soddisfo del proprio credito residuo.

Chi è interessato può consultare la citata delibera (n. 55 del 14-06-13) per conoscere dettagliatamente i contenziosi oggetto di tale provvedimento che risalgono all’epoca dell’amministrazione guidata da Felice Santabarbara, di cui faceva parte anche l’attuale sindaco Raffaele Santabarbara, il vice sindaco Farina e Pasquale Lombardi.

IN QUESTI GIORNI SONO SATI LIQUIDATI ANCHE €10.000 ALL’AVV. RITA MAROTTA PER LE ATTIVITA’ ESPLETATE NEL 1° SEMESTRE 2012/2013. CIO’ RIENTRA NELL’AMBITO DELLA CONVENZIONE AFFIDAMENTO GESTIONE CONTENZIOSO E RAPPRESENTANZA IN GIUDIZIO, RINNOVATA PER ANNI UNO  CON ATTO DEL SINDACO DEL 09.10.2012 PER IL PERIODO  17.10.2012/16.10.2013.

(Fonte & Aggiornamenti: http://www.rinascitapianese.net/2013/07/piana-di-monte-verna-il-comune-liquida.html?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+RinascitaPianese+%28RINASCITA+PIANESE%29 – via RINASCITA PIANESE : PIANA DI MONTE VERNA – IL COMUNE LIQUIDA VENTICINQUEMILA EURO ALL’AVVOCATO MAROTTA PER COMPETENZE PROFESSIONALI.)

di TeleradioNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.