Londra, soldato decapitato in pubblico: presi i killer, video

london-policeman-killed-macheteI due uomini ritenuti responsabili dell’attacco e dell’uccisione di un soldato con un machete, a Londra, sono stati entrambi feriti e catturati dalla polizia.

Sono vivi, ma uno dei due è in gravi condizioni, come confermano gli ultimi aggiornamenti. Non ne sono state rivelate le identità, così come ancora non si hanno conferme ufficiali sulle generalità della vittima che però è individuato dai media come un militare. I due attentatori sono stati entrambi trasportati in ospedale, a quanto si apprende uno di loro, probabilmente quello ferito più gravemente, vi è stato trasportato in elicottero. Il luogo dell’attacco resta al momento isolato da un perimetro di sicurezza e presidiato dalle forze dell’ordine. Sul posto continuano a lavorare gli agenti della scientifica.

Ed è tornato il terrore in città e nel Paese, per quel grido: «Allah Akbar». Così due uomini si sono scagliati oggi contro un soldato e lo hanno ucciso a coltellate. Avevano armi da taglio, un machete. Subito si è pensato ad un attacco terroristico. E a confermarlo, qualche ora dopo, è stato David Cameron in conferenza stampa a Parigi, da dove rientrerà già questa sera, prima del previsto.

Fonti investigative, riportate dalla Reuters, hanno ipotizzato legami nigeriani, senza fornire dettagli. Legami che sarebbero comunque emersi sulla base delle prime risultanze delle indagini e dell’esame delle immagini video in cui compaiono i due sospetti attentatori, uno dei quali scandisce minacce e slogan islamici. In precedenza la stessa voce era circolata su Twitter, dove un presunto conoscente aveva individuato uno dei due killer come Michael Adeboloja: giovane di origine nigeriana trapiantato a Londra e che avrebbe cambiato il suo nome in ‘Mujahid’ dopo essersi convertito dal cristianesimo all’Islam.

Per video cliccare sulla foto

(Fonte & Aggiornamenti: http://www.leggo.it/NEWS/ESTERI/londra_soldato_ucciso_machete_terrorismo_foto_video/notizie/282814.shtml – via LONDRA, SOLDATO UCCISO: PRESI I KILLER -VIDEO)

di TeleradioNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.