Caiazzo, camorra: ‘Terra Verde lancia ‘Scuola di Mestieri’ per settore caseario

battag_-2Battaglia-15x10-Roberto-2-TG5-1012-2012Venerdì 24 maggio Roberto Battaglia lancia un progetto finalizzato alla produzione di Mozzarella di Bufala Campana DOC.

Proprio mentre volge al termine una campagna elettorale particolarmente delicata per certi temi, torna di drammatica attualità un vocabolo aborrito forse più che ‘tumore’: camorra, vero cancro della società dal quale, purtroppo, la cosiddetta città del buon vivere immune non è… più!

Una ‘scuola di mestieri’ per chi vuole diventare operaio specializzato nel settore lattiero-caseario.

E’ una delle iniziative del progetto sulla filiera bufalina per produrre latte biologico Dop promosso da ‘Terra Verde’, l’associazione presieduta da Roberto Battaglia, imprenditore casertano delle mozzarelle, in prima linea nella lotta contro la camorra per aiutare le imprese vittime di usura e racket in Campania.

Il progetto, che si pone l’obiettivo di produrre mozzarella di bufala campana Doc, sara’ presentato alla stampa venerdì 24 maggio alle ore 9 presso l’azienda confiscata ‘Schiavone Cicciariello’, nel comune di Santa Maria La Fossa, al confine con Capua.

Sara’ l’occasione, dopo aver fatto pulizia dei capannoni, per dare inizio ai lavori per la semina dei terreni.

In questa azienda -spiega Battaglia- sara’ creata una scuola di mestieri dedicata, soprattutto, a quelle persone che hanno avuto problemi con la giustizia e vogliono reinserirsi nella società civile.

E’ un modo per imparare il lavoro di operaio specializzato nel nostro settore, che e’ in continua espansione”.

Insieme ai suoi soci: l’imprenditore agricolo, Salvatore Ciardiello e il presidente dei Consumatori, Ovidio Marzaioli, Battaglia vuole “trasformare questa azienda in un simbolo di legalità per tutti quegli imprenditori che non hanno ancora il coraggio di denunciare ma che, invece, devono credere solo nello Stato”.

(Fonte & Aggiornamenti: http://www.paesenews.it/?p=20433 – via CAIAZZO – CAMORRA: ‘TERRA VERDE’ LANCIA ‘SCUOLA MESTIERI’ PER OPERAIO SETTORE CASEARIO DOMANI BATTAGLIA PRESENTA PROGETTO PER PRODURRE BUFALA CAMPANA DOC » Paese News.

di TeleradioNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.