Sulmona. Candidato sindaco si accascia e muore durante un comizio

Fulvio Di Benedetto, 67 anni, candidato sindaco per la coalizione “Sulmona Unita” (Udc-Psi e movimenti civici), è morto stroncato da un infarto, mentre partecipava a un confronto con gli altri candidati sindaci nell’Officina dei Sapori Cescot Abruzzo di Sulmona. Di Benedetto si è accasciato proprio mentre stava parlando. Inutili i tentativi di rianimazione del personale di soccorso che è intervenuto con un defibrillatore.

Di Benedetto, fratello del presidente del Tribunale di Sulmona, è caduto al suolo privo di sensi: a soccorrerlo sono stati gli altri candidati che erano seduti vicino, cercando di rianimarlo con un massaggio cardiaco e con la respirazione bocca a bocca fino all’arrivo dell’ambulanza.

Gli uomini del 118 hanno intubato Di Benedetto e hanno messo in azione il defibrillatore: dopo 45 minuti di tentativi il medico ha dichiarato il decesso e uno dei candidati, Palmiero Susi, ex Presidente della Provincia dell’Aquila e medico, lo ha comunicato a tutti i presenti. Lo stesso Susi ha annunciato che sospenderà i prossimi impegni elettorali. “In questo momento di lutto – ha detto – vogliamo rimanere vicini alla famiglia di Fulvio, colpita da una tragedia così immane: per questo abbiamo deciso di sospendere la nostra campagna elettorale per un momento di riflessione e preghiera”.

Sospesa la campagna elettorale -Sono stati sospesi tutti gli incontri e comizi elettorali fino a data da destinarsi. Lo hanno annunciato i sei candidati sindaco al Comune di Sulmona dopo la morte di Di Benedetto.

(Fonte & Aggiornamenti:  http://www.cadoinpiedi.it/2013/05/15/candidato_sindaco_si_accascia_e_muore_durante_un_comizio.html – via Candidato sindaco si accascia e muore durante un comizio – Cadoinpiedi)

di TeleradioNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.