M5S: Abolire subito le province e risparmiare 2 miliardi

Grillo-LettaIl ministro Delrio vuole abolire le province. Farlo è molto semplice: il M5S ha già depositato una proposta di legge costituzionale alla Camera per abolirle. Il governo con Delrio la calendarizzi subito e la voti al più presto in Parlamento.

“Il Movimento 5 Stelle da sempre è per l’abolizione delle Province. Coerentemente da quando è nato, già con le prime liste civiche 5 stelle presentate nell’aprile 2008, non si presenta per le elezioni di tale ente (contrariamente a quanto fatto da tutti i partiti, ndr).

109 deputati del M5S hanno presentato la prima bozza del disegno di legge costituzionale per abolire le Province. Ieri il disegno di legge è stato ufficialmente depositato. Oggi, in Commissione Affari Costituzionali al Senato il ministro Delrio ha avanzato la proposta di abolire le province. Cogliamo la palla al balzo. Siamo una repubblica parlamentare la proposta di legge costituzionale, depositata dai nostri colleghi alla Camera, sia immediatamente calendarizzata per procedere al più presto alla votazione in Parlamento. Nelle elezioni amministrative del 2014 le Province dovranno essere solo un ricordo. Il personale amministrativo delle Province sarebbe comunque tutelato e le competenze ed il personale andrebbero distribuiti a Regioni e Comuni. Verrebbe invece tagliato il personale politico che fa aumentare la spesa pubblica alimentando la partitocrazia. Abolire le Province porterebbe ad un risparmio annuo di oltre 2 miliardi di euro. Proponiamo anche l’accorpamento dei Comuni sotto i 5.000 abitanti in nuovi Comuni più grandi.” M5S Senato.

(Fonte & Aggiornamenti: http://www.beppegrillo.it/2013/05/m5s_abolire_subito_le_province/index.html – via M5S: Abolire subito le province e risparmiare 2 miliardi- Blog di Beppe Grillo)

di TeleradioNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.