Capua. Politiche giovanili: vertice intercomunale per la massima partecipazione

Riunione del Comitato di Coordinamento per le politiche giovanili: nel palazzo municipale di Capua l’importante incontro con i rappresentanti degli altri Comuni del Distretto.

L’assessore Lima: “Azioni concrete per i giovani, che siano quanto più partecipate e condivise sul territorio”.

Una giornata all’insegna della formazione e dell’informazione quella che avrà luogo, domani mattina, alle ore 9.00, all’interno della sala convegni del settore Politiche Giovanili del Comune di Capua.

Su convocazione dell’assessore al ramo, avv. Guglielmo Lima, si riunirà – al primo piano del palazzo municipale di Piazza dei Giudici – il comitato di coordinamento dei Comuni afferenti il diciassettesimo distretto, di cui Capua è, appunto, capofila.

Due i punti posti all’ordine del giorno: in prima battuta, sarà data comunicazione della rendicontazione dei finanziamenti, destinati alle politiche giovanili, sbloccati -tramite il diretto interessamento dell’Avv. Lima – per il rafforzamento della rete “InformaGiovani”. 

In secondo luogo, sarà data ulteriore notizia della possibilità di partecipare ad un nuovo bando, con finalità analoghe al primo progetto.

In particolar modo, l’assessore Lima – con delega anche al commercio ed al marketing territoriale – ufficializzerà l’accordo raggiunto con la società Italia Lavoro S.p.A. , per la diffusione sul territorio delle politiche relative ai giovani, attraverso iniziative progettuali che avranno corso con contratti di apprendistato e tirocini formativi per i neo-laureati.

Grande soddisfazione è stata espressa dall’assessore Lima, che ha ribadito “l’importante ruolo del comitato di coordinamento, nell’ottica della realizzazione di azioni tese a supportare le politiche giovanili che siano quanto più partecipate e condivise sul territorio”.

All’adunanza dei rappresentanti del comitato farà seguito, alle ore 10, presso la sala consiliare del palazzo municipale, un importante convegno dal tema “Gli Enti Locali nella programmazione dei Fondi Europei 2014 – 2020: strumenti, impegni, opportunità”, organizzato dall’ANCI (Associazione Nazionale Comuni Italiani) e promosso, a livello locale, sempre dall’avv. Lima, membro del Direttivo dell’ANCI giovani Campania.

Per l’occasione, l’assessore ha anche convocato tutti i candidati al consiglio direttivo del Forum Giovani, che non hanno nascosto il proprio interessamento all’evento.

“La programmazione europea – ha concluso l’assessore Lima – è il futuro degli enti locali, oltre che il modo per realizzare concretamente la crescita del territorio”.

(Fonte & Aggiornamenti: http://www.paesenews.it/?p=19921 – via CAPUA – Riunione del Comitato di Coordinamento per le politiche giovanili: nel palazzo municipale di Capua l’importante incontro con i rappresentanti degli altri Comuni del Distretto. L’assessore Lima: “Azioni concrete per i giovani, che siano quanto più partecipate e condivise sul territorio”. » Paese News)

di TeleradioNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.