Da Capriati al Volturno a Casertavecchia sabato 18 le reliquie di San Rocco

L’Urna Reliquiario del Transito del Pellegrino di Dio, dal Museo Iconografico di Capriati a Volturno  sarà traslata nella Chiesa di Casertavecchia sabato 18 maggio 2013.

L’arrivo dell’immagine di San Rocco è prevista per le ore 17.30, accolta da S.E. Rev. Mons. Pietro Farina, dal Procuratore dell’Associazione Europea, legata indissolubilmente al Pellegrino dell’Assoluto, nonchè Padre Guardiano dell’Arciconfraternita, dai gruppi provenienti dalla Campania sul piazzale della Chiesa di Casertavecchia.

L’urna sarà intronizzata e poi celebrata la Santa Messa, per magnificare il Signore, che ha chiamato il pellegrino francese alla sua sequela, al fine di essere il modello incomparabile da emulare nella realtà ecclesiale e nello spazio e nel tempo.

Al termine della celebrazione eucaristica sarà recitata la supplica a San Rocco; l’evento spirituale si concluderà con l’Inno al Pellegrino della Carità ed il bacio della Reliquia, per radicare nei suoi numerosi devoti l’amore senza misura per gli ultimi e gli emarginati nel mondo contemporaneo.

(Fonte & Aggiornamenti: http://www.paesenews.it/?p=19465  – via CAPRIATI A VOLTURNO – TRASLAZIONE DELL’URNA RELIQUIARIO DEL TRANSITO DEL GLORIOSO SAN ROCCO » Paese News)

di TeleradioNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.