Fabio-15x10-Candidato+TV Digressione

Fabio-15x10-Candidato+TVRompe il ghiaccio il leader del movimento “Insieme”, Fabio Sgueglia, che, con la consueta sagacia ed esperienza politica, illustra così il suo nuovo progetto:

«Come dimostra il simbolo, la nostra compagine si ispira fortemente al movimento socio culturale fondato da Stefano Caldoro e Sergio Nappi, del quale sono il responsabile provinciale. Il nostro impegno nei confronti dei cittadini si articola in quattro parole chiave: socialità, lavoro, legalità e trasparenza.

Non prometteremo di realizzare opere pubbliche, in quanto determinati provvedimenti competono maggiormente agli organi sovra comunali: la nostra politica sta nel non prendere in giro gli elettori».

Il decano della politica territoriale non lesina poi bordate per gli antagonisti, che domenica si presenteranno in pubblico dai palchi: alle 10,30 in piazza Portavetere la lista capeggiata da Antimo Cerreto; alle 20 in piazza Verdi quella guidata dal semi ominimo Fabio Sgueglia o, secondo le solite male lingue, sempre da Giaquinto.

E in tale ordine ‘spara’ Fabio Sgueglia, contestando per cominciare il cambio di casacca di tre assessori uscenti: Chichierchia, De Matteo e De Biase, peraltro suo ex alleato:

«Faccio fatica a capire come riescano a convivere, nella lista “Progetto Caiazzo”, tre ex assessori di maggioranza con altri consiglieri di minoranza. Se erano così stufi del sindaco Giaquinto perché non si sono dimessi prima?

Non le manda certo a dire al sodalizio Giaquinto-Sgueglia (repetita juvant: non stretto congiunto), che, come nel suo costume, il nostro attacca a testa bassa:

«Nella compagine “Uniti per Caiazzo” il candidato a sindaco Tommaso Sgueglia (che non è mio cugino, come qualcuno ha scritto) altro non è che un prestanome. Il prestanome di Stefano Giaquinto.

Mi chiedo, poi, come farà, in caso di elezione, a gestire i “conflitti d’interesse” che ruotano intorno ai suoi familiari dipendenti del comune».

Le schermaglie volgono alla guerra politica, quindi? Semi omonimo avvisato, mezzo salvato…

Caiazzo, elezioni: Fabio Sgueglia presenta la ‘squadra’ e illustra il programma

Advertisements
di TeleradioNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...