Bari. Bar fascista? scontrini con svastiche e volto del duce

Il fascismo non è mai morto nel bar “Titti tuister” a Bari. Sulle pareti di questo caffè sono appesi calendari omaggio a Benito Mussolini, il barista ha una svastica tatuata sul braccio e sullo scontrino accanto alla partita Iva e al prezzo è stampato ben visibile il volto del duce. A gestire il locale sono tutti giovani che hanno realizzato un vero e proprio mausoleo. Come racconta Repubblica “Attorno ci sono ritratti, calendari, statuette e fotografie in bianco e nero con l’inconfondibile saluto romano. I cimeli del fascismo sono ovunque. Voltando lo sguardo a destra si vedono dei piccoli souvenir con i fasci da combattimento, girando gli occhi a sinistra si vedono altri calendari delle camicie nere mischiati a quelli delle forze di polizia”.

IL DUCE SULLO SCONTRINO

“Non ci potevo credere – racconta un turista milanese di passaggio da Bari – ero in partenza per la Grecia e avevo preso due bibite. Mentre riordinavo il portafogli ho visto lo scontrino e la foto di Mussolini. Mi chiedo: è normale? Ho provato fastidio. Mi sento ancora stranito”. Il turista ha preso il telefono e ha contattato le associazioni dei consumatori. “Ho chiamato Adiconsum e Altroconsumo e sono rimasti sconvolti. Mi hanno proposto un ricorso legale. Ora proverò a sentire il Garante dei consumatori”.

(Fonte & Aggiornamenti: http://www.leggo.it/articolo.php?id=226068&sez=NEWS – via BARI, IL BAR HA LO SCONTRINO CON IL VOLTO DEL DUCE: CI SONO ANCHE SVASTICHE -FOTO  | LEGGO – NEWS CRONACA)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.