Trentino.Scomparsa 13enne, ricerche con drone e coi cani usati per Yara Gambirasio

Proseguono senza sosta le ricerche della tredicenne Laura Winkler, la ragazzina residente a Brunico e scomparsa nel nulla ad Anterselva.

Si passano al setaccio i boschi attigui all’abitazione dei nonni con l’aiuto del fiuto dei cani molecolari di una unità specializzata da Firenze, già utilizzati per il caso di Yara Gambirasio.

Laura era andata con la famiglia a trovare i nonni, ad un certo punto, poco dopo le 16, è uscita e di lei da allora non si è saputo più nulla.

L’IDENTIKIT

La ragazzina è alta un metro e cinquanta circa, ha cappelli castano chiaro, lisci, fino alle spalle, e quando è scomparsa indossava un gilet olivastro, una maglietta blu, jeans blu e scarpe da ginnastica Adidas viola.

LE RICERCHE

Le ricerche in corso, che vedono impegnate circa 150 persone fra carabinieri, pompieri volontari, squadre del soccorso alpino e unità cinogile, utilizzano anche un cosiddetto cane molecolare, con fiuto ancora più sviluppato e in grado di percepire maggiori “presenze” nell’aria.

Si attende poi l’arrivo di un drone a infrarossi, ovvero un sistema di telecamera volante, pilotata, che rileva le presenze al buio in base al calore corporeo.

TRACCE FINO ALLA STATALE

Ad Anterselva, in Alto Adige, proseguono le ricerche di Laura Winkler, la ragazza di Brunico di 13 anni scomparsa da domenica.

Tracce univoche hanno portato le unità cinofili verso la strada statale della valle, all’ altezza dell’albergo Bagni di Salomone.

Le forze dell’ordine comunque non danno troppo affidamento a questa circostanza, visto che l’odore potrebbe anche essere portato dall’aria. Sul posto si trovano anche cani molecolari, già utilizzati per il caso di Yara Gambirasio.

(Fonte & Aggiornamenti: http://www.leggo.it/articolo.php?id=224602&sez=NEWS  – via PAURA PER LAURA, SPARITA IN TRENTINO. LA CERCANO I CANI MOLECOLARI DEL CASO YARA | LEGGO – NEWS CRONACA)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.