S. Salvatore Telesino. Elezioni: getta la spugna Avitabile

Avitabile-10x15-StefanoA proposito della imminente presentazione delle liste interessate alle elezioni comunali, il cui termine scade alle ore 12 di sabato 20 aprile, riceviamo e pubblichiamo una interessante intervista di  Maria Bartolo al responsabile territoriale Udeur, Stefano Avitabile, che, a quanto pare, ha deciso di rinunciare alla candidatura per una serie di vicissitudini e situazioni che sarà interessante intuire dalle sue stesse parole.

Intervista a Stefano Avitabile Segretario Sezionale UDEUR San Salvatore Telesino

D)     L’UDEUR farà parte della tornata elettore a San Salvatore Telesino ?

Credo di sì. Anche se ancora nulla è definito ufficialmente. La posizione dell’ UDEUR fino ad oggi è stata sempre ben rappresentata  dalla leadership di Pasquale Izzo e dal suo encomiabile impegno.

D)     Ora che l’ex Sindaco Izzo non parteciperà al rinnovo del Consiglio Comunale quale è la vostra posizione ?

Il partito sarà sicuramente in campo confluendo in una delle liste civiche in preparazione, dopo aver attentamente valutato l’agenda politica e le attività da svolgere nei prossimi anni. Il Prof. Izzo ha suggerito alcuni nomi dall’interno del partito, tra cui il mio e lo ringrazio personalmente.

D) Emilio Bove o Fabio Romano ?

Ho avuto modo in questi giorni di esaminare le nobili intenzioni di entrambi e il partito di Clemente Mastella trova in ambedue  gli schieramenti l’alveo naturale di movimento. Secondo la mia personale lettura, a seguito anche dei riscontri percepiti negli incontri e tra le vie del paese,  vi è mancanza di un serio rinnovamento soprattutto a causa dell’utilizzo della logica dei “numeri” nella composizione delle liste. In sintesi : Emilio Rapuano sosterrà la civica di Emilio Bove e Leucio Iacobelli, ex Assessore (indipendente ma storicamente vicino al nostro Segretario Nazionale) credo che sosterrà un progetto diametralmente opposto.

D) Stefano Avitabile Segretario UDEUR possibile candidato  in una lista civica ?

No, declino ufficialmente il mio impegno diretto a causa di responsabilità familiari primarie. 

Tanti amici e conoscenti incontrandomi per le strade di San Salvatore Telesino mi hanno invitato a dare un contributo diretto, ma oltre alla famiglia, anche il clima già rovente, pieno di inciuci e falsità, mi spingono  ulteriormente a rinunciare alla candidatura e poi ritengo opportuno non spaccare ulteriormente un partito già flagellato, appoggiando un amico a discapito dell’altro.

D) Il suo impegno futuro ?

Dare un bacio a mia moglie e alle mie figlie appena rientro a casa dal lavoro.

(Maria Bartolo)

di TeleradioNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.