Laura Boldrini nuda? La foto è una bufala

Laura-BoldriniNon è il genere di indagine anti bufala di cui mi occupo di solito, ma visto che sia “Giornalettismo” sia “Blitz Quotidiano” mi hanno invocato per nome accusandomi addirittura di essere “in ferie”, eccomi qua: la foto che sta circolando e che mostrerebbe Laura Boldrini, presidente della Camera italiana, completamente nuda su una spiaggia (dettaglio qui accanto), non è lei. E quand’anche lo fosse, non ci sarebbe nulla da ridire.

Non si tratta di un fotomontaggio (come indicato anche dall’Error Level Analysis di Fotoforensics), ma semplicemente di un’immagine di un’altra persona, presa da siti di voyeurismo (che non linko qui perché includono molte immagini pornografiche).

Se non ci si fa distrarre dalle grazie della persona nella foto e dal livore politico-sessista, si può notare facilmente che la somiglianza con la Boldrini è veramente molto modesta, sia nel viso sia nel resto dell’anatomia, dalla lunghezza del collo alla massa corporea alle rotondità. La differenza delle mani, per esempio, è notevolissima.

Per agevolare il confronto, qui sotto trovate una foto della vera Laura Boldrini.

La vera Laura Boldrini. La terza mano è del presidente italiano Giorgio Napolitano. (Fai clic sull’immagine per visualizzarla ingrandita)

Complimenti a tutti gli sciocchi che hanno diffuso acriticamente la foto fasulla e a quelli che misurano il valore di una persona in base al sesso e all’aspetto esteriore.

(Paolo Attivissimo – Fonte & Aggiornamenti: http://www.zeusnews.it/index.php3?ar=stampa&cod=19104)

viaLaura Boldrini nuda? La foto è una bufala – Zeus News.

di TeleradioNews

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.